Carta e cartone

Mediante l’utilizzo del laser è possibile effettuare marcature, taglio e incisioni su CARTA, CARTONCINO e CARTONE ONDULATO di qualunque grammatura senza compromettere l’integrità del materiale stesso.

Vetro ceramica e marmo

La potenza unita alla precisione permette di ottenere incisioni di estrema qualità e raffinatezza su superfici dure quali vetro, ceramiche e marmi in genere. Mediante la marcatura laser siamo in grado di riprodurre immagini e/o texture di altissima definizione su vetri, ceramiche e marmi, diversamente irrealizzabili con i tradizionali metodi.

Lavorazioni 3D

Grazie alla precisione del taglio laser unitamente all’impiego di svariati materiali è possibile realizzare in 3D oggetti di complemento arredo dal design unico.

Taglio metallo

Una focale da 5’’ con testa capacitiva, permette il taglio laser di altissima precisione di metalli quali ferro dolce, acciaio, ottone, alluminio ed inoltre la marcatura laser di acciaio, ottone e alluminio anodizzato.

Illuminazione

Svariate possibilità di realizzazioni anche nel settore dell’illuminazione, mediante l’impiego del taglio laser è possibile realizzare lampade, paralumi e lampadari di grande effetto design con la massima possibilità di personalizzazione.

Lavorazioni polimetilmetacrilato (PMMA)

Taglio e marcatura di PMMA (più comunemente Plexyglass®), le prestazioni del laser in questo settore permettono di ottenere lavorazioni uniche e di altissima qualità anche nel settore dell’illuminotecnica e visual-communication.

Legno MDF, HDF, Nobiliati e compositi

Mediante l’utilizzo del laser è possibile realizzare svariate lavorazioni, dal taglio all’intarsio, dalla marcatura all’incisione laser. L’elevata flessibilità di impiego permette di creare oggetti unici con la possibilità di “fondere” più materiali per creare oggetti di design unici ed inimitabili.

Tessuto e cuoio

Anche nel tessile il laser trova campo d’impiego, grazie alla possibilità di realizzare tagli e marcature laser su svariati supporti quali tessuto jeans, cuoio e pellame in genere. Inoltre la possibilità di realizzare tagli di altissima precisione ne permette l’applicazione anche in un settore creativo come quello della moda, alla continua ricerca di texture uniche.

Texture 3D

Il laser offre la possibilità di riprodurre immagini o texture con un effetto tridimensionale in grado di conferire al supporto lavorato un aspetto unico e ricercato, dando massima possibilità di personalizzazione alle vostre realizzazioni.